Fascination About Avvocato penalista leader nel diritto penale a Roma



Durante la sua carriera ha seguito processi penali for each reati contro la persona, contro il patrimonio e for every i reati penali d’impresa. Oltre all’attività forense possiede una significativa carriera di ricercatrice in ambito del diritto comprovata da centinaia di pubblicazioni su riviste di settore. Lo studio si trova in By means of Muzio Clementi 70.

aumenta le pene previste for every alcuni reati contro la pubblica amministrazione (peculato, concussione, corruzione for each l'esercizio della funzione, corruzione for each un atto contrario ai doveri d'ufficio, corruzione in atti giudiziari, induzione indebita a dare o promettere utilità) e introduce una nuova circostanza attenuante for each colui che, responsabile di specifici delitti contro la pubblica amministrazione, si sia efficacemente adoperato for every evitare che l'attività delittuosa sia portata a conseguenze ulteriori.

La prima cosa da prendere in considerazione è ovviamente la preparazione. A fare la differenza saranno una laurea in giurisprudenza, grande dimestichezza in ambito giuridico, conoscenza profonda delle nozioni giuridiche, delle leggi e dei regolamenti, ovviamente, e magari anche l’iscrizione all’Albo Speciale degli avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle Altre Giurisdizioni Superiori, poiché un avvocato penalista cassazionista potrà difendere i propri assistiti in tutti i gradi di giudizio.

Hai qualche problema con la Legge e non sai arrive muoverti? Pensi di aver commesso un illecito e hai bisogno di un avvocato penalista? Scegliere il giusto avvocato è indispensabile per difendersi nei procedimenti penali, ma anche essere totalmente sinceri con lui è fondamentale, instaurando il giusto rapporto di complicità.

Dominando le conoscenze, fornisce la soluzione più veloce e semplice nel interesse del assistito; a cui … More dedica un’attenzione minuziosa for each tutto il periodo di collaborazione essendo reperibile e spiegando con termini comuni ed un linguaggio comprensibile tutte le treatment, conseguenze e fini delle azioni giudiziarie.

Francesco Colasanti ★★★★★ un mese fa Ho avuto esigenza di una consulenza da questo appassionato recommended you read e preparatissimo avvocato penale ed oltre alla cura nello studio del caso, mi ha reso il servizio in tempi rapidissimi. Non è facile trovare professionisti così competenti al giorno … More d’oggi!

Compito del legale sarà quello di portare al processo le establish o le argomentazioni favorevoli all’assistito, per eventualmente far cadere le accuse promosse, chiedere i benefici di legge.

Il lavoro dello Studio Legale Penalista non è semplicemente evitare al cliente una condanna, ma garantire il rispetto della legge applicabile anche all'imputato.

Sussiste inoltre l’obbligo di avvertire la persona della facoltà di non rispondere o di non rendere la dichiarazione, pena l’inutilizzabilità delle dichiarazioni ricevute.

Una mente brillante, rapida e sempre pronta a trovare la giusta soluzione è una delle principali caratteristiche che deve avere un buon avvocato. Saper risolvere i problemi gestendo anche le situazioni più difficili, grazie a capacità di analisi e deduzione, saper ricominciare e cambiare strategia, individuando tempestivamente un’altra strada da percorrere, garantirà una difesa pronta e appropriata in qualsiasi situazione. 

La scelta del proprio legale non può essere effettuata alla leggera: un avvocato preparato, esperto e scaltro può risolvere parecchi problemi e addirittura evitarci una condanna.

Questi riceve l’assistito presso il proprio studio, con eccezione dei casi in cui la persona sia detenuta, in quanto il primo contatto avverrà presso il carcere oppure è preso non direttamente con il cliente bensì con i suoi parenti.

Avv.ssa Margherita Della Corte; da oltre dieci anni è impegnata è impegnata in processi legati allo spaccio nelle maggiori aree della capitale oltre che essere impegnata in reati internazionali di traffico di stupefacenti.

Lo Studio dell’avvocato penalista a Roma ha sempre dimostrato professionalità e competenza di fronte a molteplici procedimenti penali avviati avverso persone fisiche e giuridiche, garantendo la migliore difesa in giudizio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *